Panoramica di Manfredonia

Avviso di Asta Pubblica per l’affidamento a terzi di terreni agricoli comunali

AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER
L’AFFIDAMENTO A TERZI DI TERRENI AGRICOLI COMUNALI

Si informa che nella sezione “Bandi Gare” dell’Albo Pretorio on-line è stato pubblicato l’ “AVVISO DI ASTA PUBBLICA PER L’AFFIDAMENTO A TERZI DI TERRENI AGRICOLI COMUNALI” per la locazione/concessione dei terreni agricoli comunali, suddivisi in lotti, ivi indicati.

I soggetti interessati devono presentare apposita istanza all’Ufficio Protocollo del Comune di Manfredonia, entro le ore 12.00 del 21 APRILE 2021, attenendosi alle modalità e prescrizioni indicate nel suddetto Avviso.

Il modello di istanza di partecipazione e di offerta economica sono pubblicati in allegato al suddetto avviso.

Piano dei Servizi – Indirizzi per il P.U.G. STRUTTURALE

Piano dei Servizi – Indirizzi per il P.U.G. STRUTTURALE

Riqualificazione Riviera Sud – Indirizzi per il P.U.G. strutturale

Riqualificazione Riviera Sud – Indirizzi per il P.U.G. strutturale

Piano di Recupero del Centro Storico

Piano di Recupero del Centro Storico

Il Piano di Recupero del Centro Storico (P.R.C.S.) si inquadra nell’ambito del Piano Regolatore Generale vigente, che individua e delimita il centro storico subordinando gli interventi sugli edifici in esso esistenti alla preventiva formazione e vigenza di un piano esecutivo per il recupero del patrimonio edilizio.

Atti

Tavole

Piano comunale delle coste

Piano comunale delle coste

Responsabile del procedimento: Architetto Ciro Antonio Salvemini
Telefono: 0884/519.276
Mail: c.salvemini@comune.manfredonia.fg.it

È lo strumento di pianificazione degli ambiti costieri e dell’uso della fascia demaniale marittima, nell’ambito della gestione integrata della costa. Il Piano Comunale delle Coste contiene gli studi, le indagini e i rilievi sulle dinamiche naturali del sistema geomorfologico e meteomarino, nonché le linee guida per la progettazione delle opere di ingegneria costiera.


V.A.S. (Valutazione Ambientale Strategica)

Piano comunale delle coste – Legge Regionale 44/2012 – Valutazione Ambientale Strategica (VAS). Approvazione rapporto preliminare di orientamento


V.A.S. (Valutazione Ambientale Strategica) – Rapporto ambientale


Piano Comunale delle Coste – Elaborati


Tavole

V.A.S. Piano Insediamenti Produttivi – Valutazione Ambientale Strategica

V.A.S. Piano Insediamenti Produttivi – Valutazione Ambientale Strategica

Responsabile del procedimento: Geom. Gaetano Vitulano

È uno strumento urbanistico di natura attuativa, dotato di efficacia decennale dalla data di approvazione ed avente valore di piano particolareggiato di esecuzione, la cui funzione è quella di incentivare le imprese offrendo ad un prezzo politico le aree occorrenti per il loro impianto.

Atti

Rigenerazione Urbana

Rigenerazione Urbana

È uno strumento di pianificazione urbanistica che ha l’obiettivo di rigenerare parti significative della città e sistema urbano mediante interventi organici di interesse pubblico.

Strategia Integrata per lo Sviluppo Urbano Sostenibile. POR FESR – FSE 2014/2020. Approvazione studi di fattibilità

Piano Urbanistico Generale

PUG – Piano Urbanistico Generale

È uno strumento di disciplina urbanistica a livello comunale, elaborato in previsioni strutturali e previsioni programmatiche. Le prime definiscono le direttrici di sviluppo degli insediamenti nel territorio comunale, del sistema delle reti infrastrutturali e delle connessioni con i comuni limitrofi. Le seconde definiscono, in coerenza con i fabbisogni nei settori residenziale, produttivo e infrastrutturale.

Aggiornamento 2018 – Allegati alla Delibera di Consiglio Comunale n. 243 del 28/11/2018

I sottoelencati file sono in formato .RAR


Atto di avvio

Documenti


Documento Programmatico Preliminare


Tavole

Piano Regolatore Generale

P.R.G. – Piano Regolatore Generale

Il Piano Regolatore Generale è uno degli atti di pianificazione territoriale con il quale il Comune, disciplina l’utilizzo e la trasformazione del suo territorio e delle relative risorse. Nella sezione sono contenuti il Regolamento edilizio le norme di attuazione e tavole.

ATTI

TAVOLE

  • Tavola 18
    Territorio Comunale – Zonizzazione – Aggiornamento dell’elaborato dopo le osservazioni della Regione Puglia in data Novembre 96 e Gennaio 97.
  • Tavola 19
    Territorio Comunale – Zonizzazione – Aggiornamento dell’elaborato dopo le osservazioni della Regione Puglia in data Novembre 96 e Gennaio 97.
  • Tavola 22
    Centro Urbano – Zonizzazione Comparti – Terza soluzione dopo l’inserimento degli emendamenti del Consiglio Comunale.
  • Tavola 25
    Frazione Montagna – Borgo di San Salvatore – Pastine – Tomaiolo – Zonizzazione.
  • Tavola 25 bis
    Frazione Montagna – Borgo di San Salvatore – Zonizzazione.
  • Tavola 26
    Frazione Montagna – Borgo di Tomaiolo – Zonizzazione.
  • Tavola 28
    Frazione di Borgo Mezzanone – Viabilità esistente e di previsione.

Sportello Unico per l’Edilizia – S.U.E.

Sportello Unico per l’Edilizia – S.U.E.

Link al portale: http://62.149.226.36:8180/
PECurbanistica@comunemanfredonia.legalmail.it
Il S.U.E. è stato istituito per creare un unico canale di comunicazione tra Amministrazione Pubblica e cittadino in merito agli interventi edilizi
Tramite lo Sportello Unico Edilizia sono gestite le richieste inoltrate dai cittadini per realizzare interventi edilizi su immobili privati (nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento, modifiche interne, ecc.), che comportano da parte del Comune attività istruttoria ed eventuale rilascio di un titolo abilitativo.
Il S.U.E. riceve le istanze a firma del committente proprietario o avente diritto sull’immobile e rilascia il provvedimento conseguente. Ove necessario, sulla scorta della documentazione presentata dal privato, interroga le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio, per pareri e autorizzazioni.
Lo Sportello Unico per l’Edilizia svolge le seguenti funzioni:

– eroga informazioni in materia urbanistico-edilizia tramite il servizio dei tecnici dell’Ufficio Edilizia e Urbanistica;
– acquisisce le pratiche edilizie, controllandone la completezza: Permesso di Costruire, segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), domande di titoli abilitativi e altre istanze in materia edilizia, con relativa gestione dei rapporti con gli utenti;
– gestisce gli archivi cartacei ed informatizzati;
– cura l’accesso agli atti ed il rapporto con i cittadini/professionisti in relazione alle suddette attività.

La piattaforma informatica S.U.E.

Con il fine di pervenire alla dematerializzazione dei documenti cartacei, il Comune di Manfredonia ha avviato un processo di digitalizzazione delle pratiche edilizie e ha istituito una piattaforma che consente di gestire il rapporto tra l’ufficio tecnico e l’utenza esterna direttamente tramite internet, senza necessità di recarsi presso la sede comunale, per una grande parte di pratiche edilizie.
Tramite la piattaforma informatica i professionisti potranno inoltrare le pratiche edilizie per via telematica, previa registrazione e seguirne l’iter autorizzativo.
La pratica viene inoltrata all’ufficio urbanistica tramite mail certificata (PEC), assunta al protocollo dopo una pre-verifica. Il professionista riceverà una mail di conferma con l’attribuzione del numero di protocollo e potrà conoscere, accedendo al portale, il tecnico istruttore della pratica.
Il portale consente la gestione completa delle pratiche on-line, di documenti firmati digitalmente, mail-pec e protocollo informatico.
Il front-office funziona come una vera e propria “scrivania del professionista”, che potrà compilare la modulistica standard, attraverso l’uso di campi e maschere di menù informatici. Entrando con le proprie credenziali di accesso, avrà il quadro completo delle pratiche presentate a sua firma e lo stato dell’iter autorizzativo.
Nel back-office i tecnici dell’ufficio urbanistica potranno visualizzare le pratiche, analizzarle e comunicare con il professionista, fino al rilascio del titolo abilitativo, riservandosi la possibilità, nei casi particolari ove fosse necessario, di richiedere copia cartacea.
Il portale sarà accessibile h24. La pre-istruttoria, con l’attribuzione del protocollo e l’individuazione del tecnico-istruttore, avverrà entro 5 giorni lavorativi, a mezzo di comunicazione via PEC.

Informazioni

Sede
Piazza del Popolo
Manfredonia

contatti:
Telefono: 0884.519295;  0884.519353
fax: 0884.519393
PEC: urbanistica@comunemanfredonia.legalmail.it

Orari d’apertura al pubblico
dal martedì e giovedì: 10.30-13.00; martedì: 17.00-19.00