Sportello Artigianato

Pubblicato Marzo 1, 2021

Ultimo aggiornamento Marzo 4, 2021 ore 05:55 pm

Sportello Artigianato

Sede: Palazzo della Sorgente – ex Tribunale – Piazzale Alessandro Galli – Piano primo.

Gli artigiani in possesso dei requisiti previsti dagli artt. 2, 3 e 4 della Legge n. 443/1985 sono obbligati ad iscriversi all’Albo Provinciale tenuto presso la Camera di Commercio. L’iscrizione è condizione necessaria per ottenere la concessione delle agevolazioni previste a favore delle imprese artigiane e loro consorzi.

Nessuna impresa, consorzio o società consortile può adottare, nella propria insegna, ditta o marchio, una denominazione in cui ricorrano riferimenti all’artigianato, se non siano iscritti all’Albo o nella separata sezione dello stesso.

Nessun prodotto o servizio può essere denominato, venduto, prestato e pubblicizzato come artigiano, se non proveniente da un’impresa o soggetto iscritto all’Albo.

In attuazione della Legge Regionale 25 febbraio 2005, n. 6, al fine di consentire un collegamento immediato e funzionale tra la Pubblica Amministrazione e le imprese e di attuare un più efficace coordinamento tra Commissione provinciale per l’artigianato ed i Comuni, la domanda per l’iscrizione, modificazione e cancellazione dall’Albo delle imprese artigiane, corredata a norma, deve essere presentata al Comune dove ha sede l’impresa ovvero dove viene svolta l’attività.

Il Comune, a seguito del trasferimento delle funzioni dalle Commissioni provinciali per l’artigianato, provvede all’istruttoria delle domande che trasmette alla Commissione provinciale di Foggia.

Le domande possono essere inviate tramite raccomandata con avviso di ricevimento o consegnate direttamente allo sportello comunale il martedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle ore 17,00 alle ore 19,00 ed il giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,30.

Modelli di domanda:

  • Mod. A1
    Iscrizione di Impresa Individuale
  • Mod. A2
    Iscrizione di Società
  • Mod. A3
    Modifica e Cancellazione di Imprenditore Individuale dall’Albo Imprese Artigiane
  • Mod. A4
    Modifiche e Cancellazione di Società dall’Albo Imprese Artigiane.
  • Mod. C.P.A. 1
    Domanda per il riconoscimento della qualificazione professionale all’esercizio di attività
  • Mod. C.P.A. 2
    Denuncia di inizio attività di installazione, riparazione, manutenzione di impianti.
  • Mod. C.P.A. 3
    Denuncia di inizia attività Autoriparazione
  • Mod. C.P.A. 4
    Denuncia di inizio di attività Imprese di Pulizie.
  • Mod. C.P.A. 5
    Denuncia di inizio di attività di Facchinaggio

 

SUAP – Sportello Unico delle Attività Produttive

Pubblicato Febbraio 27, 2021

Ultimo aggiornamento Marzo 4, 2021 ore 05:53 pm

SUAP – Sportello Unico delle Attività Produttive

Il Comune di MANFREDONIA svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA DI FOGGIA, nel rispetto dell’art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010.

Sul portale è possibile consultare l’elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l’avvio o l’esercizio di un’attività nel territorio del Comune.
↓  Per l’accesso al portale cliccare sul banner sottostante

Info

Per usufruire dei servizi è necessario registrarsi al portale. A tal fine occorre innanzitutto collegare il dispositivo di firma digitale. Successivamente aprire il browser internet e collegarsi all’indirizzo suddetto. Occorrerà infine seguire i passi per la registrazione.
In alcuni casi per far funzionare il dispositivo di firma digitale è necessario importare i certificati presenti “a bordo”.

√  Procedura di importazione dei certificati all’interno dei 2 browser (Internet Explorer – Mozilla Firefox)


Ordinanza n. 34 del 30/06/2020
Modifica delle ordinanze n. 31/2020 e n. 33/2020 relative all’emergenza epidemiologica da Covid-19. Nuove disposizioni in ordine agli orari di chiusura al pubblico delle attività di somministrazione.


Attività di Balneazione 2020

Come è noto, sulla base delle ordinanze del Presidente della Regione Puglia n.237 del 17/05/2020 e n.243 del 24/05/2020 che hanno disciplinato le modalità di riapertura delle attività economiche e produttive, è consentita l’attività di balneazione a partire dal 25/05/2020.

Al fine di agevolare gli operatori del Settore, si allega modello da inviare all’ufficio Attività Produttive, relativo all’inizio attività, al seguente indirizzo pec: attivitaproduttive@comunemanfredonia.legalmail.it

Si pubblicano, inoltre, gli atti Regionali d’interesse.

Per qualsivoglia informazione è possibile contattare il seguente numero di telefono: cell.349-6518557

Allegati

– Modello dichiarazione sostitutiva di certificazione
– Modello prosecuzione attività balneare
– Nota ASL-FG “Riorganizzazione Gestione SCIA
– Ordinanza balneare Regione Puglia anno 2020
– Ordinanza n. 237 Regione Puglia – Linee guida per la riapertura… Allegato “Attività turistiche (stabilimenti balneari e spiagge)
– Ordinanza n. 243 Regione Puglia – Aggiornamento ed integrazione linee guida… Allegato “Attività turistiche (stabilimenti balneari e spiagge)
Allegato 5 – Misure per gli esercizi commerciali – del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020


Ricognizione Aree Pubbliche per il Commercio

Atti

Tavole

  1. Mercato Siponto
  2. Mercato Cimitero
  3. Mercato Croce
  4. Mercato settimanale
  5. Mercato Via Santa Restituta
  6. Mercato sparso