Repubblica Italiana

Ricorrenza del 25 Aprile

Nella ricorrenza del 25 Aprile 2024 – 79° Anniversario della Liberazione d’Italia, si terrà una cerimonia che prevede la deposizione della Corona ai caduti di tutte le guerre presso il Monumento dei Caduti.

Tale cerimonia è prevista per le ore 10:30.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Liste provvisorie delle candidature relative alle prossime elezioni comunali. Nota del Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia On. Chiara Colosimo

Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026

Piazza del Popolo

Ordinanza proclamazione lutto cittadino

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Preso atto della tragica scomparsa, nell’espletamento del loro servizio, del giovane carabiniere di Manfredonia Maresciallo Francesco Pastore e del suo collega Appuntato scelto Francesco Ferraro;

Considerato che tale drammatico evento ha suscitato profonda commozione in tutta la cittadinanza;

Preso atto che le esequie saranno celebrate martedì 09 aprile 2024 presso la Chiesa Cattedrale alle ore 11,00;

Ritenuto doveroso proclamare il lutto cittadino, interpretando il comune sentimento della cittadinanza;

PROCLAMA

il lutto cittadino per il 09 aprile 2024 – giorno in cui saranno celebrate le esequie del Maresciallo Francesco Pastore – per esprimere il cordoglio di tutta la comunità locale e i sentimenti di partecipazione al dolore dei familiari per la prematura e tragica perdita.

DISPONE

Che le bandiere esposte nel Palazzo di Città e negli altri edifici pubblici siano esposte a mezz’asta per tutta la giornata del 09 aprile 2024, in segno di lutto;

La sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche organizzate dall’Amministrazione per la giornata del 09.04.2024.

INVITA

i cittadini, i titolari di attività commerciali, le organizzazioni politiche, sociali e produttive e le Associazioni Sportive, ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto in concomitanza dello svolgimento della cerimonia funebre.

DEMANDA

All’ufficio competente la pubblicazione della presente ordinanza oltre che all’Albo Pretorio on line del Comune di Manfredonia, anche sul sito web del Comune, per la relativa diffusione;

La notifica del presente provvedimento, per le relative competenze, al Sig. Prefetto della Provincia di Foggia, alla Questura di Foggia, alla Compagnia dell’Arma dei Carabinieri di Manfredonia, al Comando della Guardia di Finanza di Manfredonia, al Commissariato di Polizia di Manfredonia, al Comando della Polizia Locale di Manfredonia.

Tutti gli Organi di Polizia dello Stato ed il Comando della Polizia Locale sono incaricati dell’esecuzione della presente Ordinanza Sindacale.

Manfredonia, 08/04/2024

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Dott.ssa Rachele Grandolfo

Allegati

Ordinanza C.S. n. 23 del 08/04/2024

Piazza del Popolo

Il cordoglio del Comune di Manfredonia per la tragica scomparsa del Maresciallo Francesco Pastore e del suo collega Appuntato scelto Francesco Ferraro. Proclamato il lutto cittadino per il giorno 9 aprile 2024.

Esprimo a nome della città di Manfredonia e mio personale il più profondo cordoglio per la tragica scomparsa del giovane carabiniere di Manfredonia Maresciallo Francesco Pastore e del suo collega Appuntato scelto Francesco Ferraro. In questo doloroso momento, un pensiero di vicinanza va anche all’Arma dei Carabinieri, per il prezioso servizio che quotidianamente assicura a difesa dei cittadini e delle istituzioni del nostro Paese.

Per il giorno 9 aprile 2024, in concomitanza con la celebrazione dei funerali del giovane carabiniere manfredoniano, sarà proclamato il lutto cittadino, in segno di vicinanza e di partecipazione al dolore della famiglia per la tragica scomparsa del proprio caro.

Manfredonia, 07/04/2024

Il Commissario Straordinario

Dott.ssa Rachele Grandolfo

Piazza del Popolo

Comune di Manfredonia. Rapporti con la Società Partecipata ASE SPA. Nuove misure organizzative

Il Comune di Manfredonia, anche alla luce delle ultime vicende giudiziarie che hanno interessato sia l’Ente, che la sua partecipata ASE S.p.A., prosegue nell’adozione di nuove misure organizzative interne, con lo scopo di rendere più efficienti e trasparenti i servizi e rafforzare il rapporto di fiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni.

Rientrano tra queste, l’intesa sottoscritta con la Regione Puglia per l’utilizzo condiviso della dirigente ing. Rosa Tedeschi e l’assegnazione a questo Ente, in posizione di sovraordinazione, del tenente della Guardia di Finanza Paolo Claudio Bisceglia.

Entrambe queste figure, per la loro riconosciuta competenza e professionalità, saranno dedicate, nell’ambito della gestione dei servizi di igiene urbana, alla migliore definizione e disciplina dei rapporti con la società ASE S.p.A., anche attraverso l’organizzazione di un efficiente sistema di indirizzo e controllo.

Il tenente Bisceglia, in forza al Nucleo di polizia economico finanziaria di Foggia, affiancherà nel lavoro che stanno già svolgendo in altri ambiti di competenza, in posizione di sovraordinazione, il dott. Giuseppe Sciscioli e l’avvocato Ottavia Matera.

Manfredonia, 3 aprile 2024

Dott. Donato Sangiorgio – Comandante responsabile del Corpo di Polizia Locale

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice – dott. Giacomo Scalzulli

Pubblicato Febbraio 19, 2024

Ultimo aggiornamento Marzo 8, 2024 ore 08:05 am

Art. 15, c. 1, 2 – Art. 41 c. 2, 3 del D.lgs. n. 33/2013

Piazza del Popolo

Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e Trasparenza periodo 2024-2026

Questa Amministrazione deve procedere all’approvazione – per aggiornamento, del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) per il periodo 2024/2026, con inserimento nel PIAO 2024/2026, su proposta del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, secondo gli indirizzi dettati dall’ANAC.

Nell’ambito del Piano Nazionale Anticorruzione, è previsto che le Amministrazioni, in occasione della elaborazione e degli aggiornamenti del PTPCT, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione, realizzino forme di consultazione di tutti i soggetti dell’Amministrazione, dei cittadini e dei soggetti portatori di interessi collettivi.

Il presente avviso è rivolto ai soggetti suindicati affinché formulino eventuali proposte e/o osservazioni, finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione, in aggiornamento del vigente PTPCT – Triennio 2024/2026 e PIAO 2024/2026.

I contributi, che saranno valutati in sede di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2024-2026, dovranno pervenire entro il giorno  28 gennaio 2024 al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteria@comunemanfredonia.legalmail.it

Si fa presente che nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE  “ Altri contenuti” è disponibile il Piano Comunale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza attualmente in vigore.

 

Il Segretario Generale

Responsabile comunale anticorruzione

Dott. Maurizio GUADAGNO