Festa Patronale 2023 – Programma delle manifestazioni civili

– domenica 27 agosto 2023

Ore 20:00Piazza Duomo – Accensione delle Luminarie con la Banda Musicale alla presenza del Comitato Festa Patronale del Sindaco Gianni Rotice, della Consigliera Delegata Ai Grandi Eventi Mary Fabrizio, dell’amministrazione Comunale e delle Autorità.

Ore  20:30  –  Chiostro  Palazzo  San  Domenico

Concerto Lirico

Ore 21:00Piazza Duomo Miss Bellezza Italiana

Presentano Lucia Dipaola, Gilles Rocca

Gilles Rocca

– lunedì 28 agosto 2023

Ore 20:30Piazza Duomo THE TIME IS NOW

Concerto degli allievi dell’Accademia musicale UMPF

UMPF

Ore  20:30   –  Chiostro   Palazzo   San  Domenico

Concerto Lirico

Serena Grieco e Licia Pascucci

– martedì 29 agosto 2023

Ore 11:00Piazza Del Popolo Matinée

Banda di Manfredonia

Ore  21:30  –  Chiostro  Palazzo  San  Domenico

Concerto Lirico Sinfonico “Banda Di Manfredonia”

Ore 21:00Piazza Duomo Vincenzo De Michele con la partecipazione dell’Orchestra Musicale “Suoni del Sud”

“Ride bene chi ride a Napoli” di Vincenzo De Michele. L’attore e il cantante sipontino accompagnato dall’Orchestra suoni del Sud, porterà il pubblico in  un  viaggio  nella  canzone  umoristica  partenopea. La canzone del frizzo, del lazzo, del doppio senso e dello sfottó…

La “macchietta” napoletana, assoluta protagonista dei caffè Chantant e dei bar Tabarìn degli inizi del 900, luoghi in cui i grandi autori delle romanze napoletane, che tutto il mondo ci invidia tutt’oggi, si divertivano a scrivere queste piccole sceneggiature messe in musica, prendendo di mira i “personaggi” più particolari della vita quotidiana: o’ pazz, il tranviere, il balbuziente, la manicurista e poi l’amore, tanto amore, ovviamente in una chiave molto comica.

Vincenzo De Michele

– mercoledì 30 agosto 2023

Ore 16:00Piazza Del Popolo Caccia al Tesoro

REGOLAMENTO

• TERRITORIO DI CACCIA
  • La Caccia al Tesoro si svolgerà prevalentemente in corso Manfredi dove ogni squadra avrà il suo “Quartier Generale”, solo nella fase finale, ovvero nell’ultima e conclusiva tappa del gioco si trasferirà sul Porto Turistico. La partenza della gara è prevista per le ore 00 di martedì 30 agosto in Piazza del Popolo, dove sarà allestita la base operativa della Caccia e il suo arrivo sul Porto Turistico è previsto intorno alle ore 21. La gara sarà suddivisa in 10 tappe e ad ognuna di esse verrà attribuito un punteggio in base alla velocità e all’accuratezza con cui verranno scoperti gli indizi. Verrà premiata la squadra che prima arriverà al tesoro e/o quella che avrà accumulato più punti.
  • CONCORRENTI
  • La Caccia al Tesoro è libera e aperta a tutti a partire dai 14 anni in sù. I minorenni potranno partecipare, previa autorizzazione scritta di un genitore o di chi ne fa le In ogni caso tutti i partecipanti dovranno effettuare l’iscrizione per poter partecipare al gioco.
  • SQUADRE
  • Ogni squadra dovrà essere composta da massimo 12 partecipanti, avere il suo nickname (preferibilmente utilizzando termini manfredoniani…es. “I scapistrèt”, “I zolla zoll” ecc…) e dovrà nominare un capitano che rappresenti la propria equipe nei confronti degli organizzatori e che interloquisca direttamente con loro attraverso un gruppo WhatsApp
  • ISCRIZIONE
  • Per tutte le operazioni di iscrizione contattare la direzione artistica dell’evento: Luigia Riccardi tel +39 393 404 0900 e Rosa Lupoli tel +39 345 296 5057 della “Lulù Eventi”. Vi invitiamo anche a seguire le pagine social dell’Associazione “Lulù eventi” e del Comitato Festa patronale, dove verranno forniti aggiornamenti e informazioni utili per la

Ore 21:00Piazza Duomo – Aprirà la serata

Eugenio La Scala, in arte Yu-Gén. Artista sipontino di 27 anni.

Rapper, coreografo e ballerino di Hip-Hop di Manfredonia. Vincitore del Roma Music Festival nel 2019. E vincitore di svariati concorsi nazionali e internazionali di danza.

Eugenio La Scala in arte Yu-Gèn

Ore 21:30 – Piazza Duomo – Jovalive Jovanotti Tribute Band

Jovalibe

– giovedì 31 agosto 2023