Protocollo e Archivio

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Affari Generali e Istituzionali

Il servizio protocollo svolge funzioni per la gestione documentale e la comunicazione all'interno dell'ente.

Cosa fa

Ecco alcune delle principali attività:

Gestione del protocollo informatico: Questo include la registrazione, classificazione e smistamento di tutta la posta in entrata e in uscita, sia cartacea che elettronica (PEO e PEC).

Archiviazione e conservazione: Si occupa della conservazione degli atti amministrativi, smistando la corrispondenza e gestendo l'archivio storico.

Sede principale

Comune di Manfredonia
Piazza del Popolo, 8
La sede del Comune di Manfredonia è situata nel Palazzo San Domenico, ex convento dei padri domenicani costruito da Carlo II d’Angiò tra il 1294 e il 1299.

Allegati

Partizione Archivio storico

Documenti conservati presso l'Archivio storico dal XIX al XX secolo, con qualche atto del XVII e XVI...

Partizione Archivio antico

Documenti prodotti dal Comune di Manfredonia dal XVII al XIX secolo.

Regolamento per la gestione dell'Archivio Storico

Regolamento per la gestione dell'Archivio storico del Comune di Manfredonia

Richiesta di autorizzazione a scattare fotografie su materiale dell'Archivio storico

Richiesta di autorizzazione a scattare fotografie su materiale dell'Archivio storico

Richiesta di consultazione dell'Archivio storico del Comune di Manfredonia

Domanda per richiesta di consultazione dell'Archivio storico del Comune di Manfredonia

Manuale di gestione documentale dell'archivio e del protocollo

Manuale di gestione documentale dell'archivio e del protocollo

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.