Contabilità Generale

Struttura amministrativa - Area

Unità organizzativa: Settore IV - Economico Finanziario

La contabilità generale si occupa di registrare e documentare tutte le operazioni finanziarie e amministrative che avvengono all'interno dell'ente

Argomenti
Bilancio

Cosa fa

Le competenze principalmente includono la gestione delle entrate e delle uscite, la redazione del bilancio, e la predisposizione dei documenti necessari per gli adempimenti fiscali e previdenziali.

In particolare, la contabilità generale si basa su alcuni principi fondamentali:

Rilevazione delle Entrate e delle Uscite: Ogni entrata (come tasse e contributi) e ogni uscita (come spese per servizi pubblici) devono essere registrate accuratamente.
Bilancio di Esercizio: A fine anno, viene redatto il bilancio che rappresenta la situazione finanziaria del comune, includendo lo stato patrimoniale e il conto economico.

Sede principale

Comune di Manfredonia
Piazza del Popolo, 8
La sede del Comune di Manfredonia è situata nel Palazzo San Domenico, ex convento dei padri domenicani costruito da Carlo II d’Angiò tra il 1294 e il 1299.

Esplora Amministrazione

Documenti e dati

La documentazione prodotta e pubblicata dal Comune come atti, accordi, statistiche, progetti e modulistica.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.

Organi di governo

Le informazioni sulla Giunta e il Consiglio comunale, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del Comune.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il Comune fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.