PRO.V.I.

Riapertura Finestra per Manifestazione di interesse Avviso PRO.VI e PRO.V.I. Dopo di NOI. Dal 10 al 30 Giugno 2021

LA PRESENTE COMUNICAZIONE INTERESSA UNICAMENTE GLI UTENTI CHE NON HANNO IN CORSO UN PROGETTO PRO.V.I. AL MOMENTO DELLA COMPILAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.

Dal 10 Giugno riparte la possibilità di presentare Manifestazione di interesse a valere sull’Avviso PROVI e PROVI Dopo di NOI (Legge 112/2016) nell’ambito del Piano di attività per favorire l’autonomia, la vita indipendente e la qualità della vita delle persone con disabilità, anche senza il supporto familiare (2020 – 2021). L’Avviso permette di costruire un Progetto di Vita indipendente consentendo l’acquisto di ausili domotici e informatici, la contrattualizzazione di un assistente personale con  finalità  ben  specifiche, l’acquisto di servizi  per  favorire la mobilità, l’abbattimento di alcune barriere architettoniche, l’acquisto di arredi adattati, etc.

Per ciascun PRO.V.I. e PRO.V.I. Dopo di Noi è riconosciuto un massimo di € 15.000 e € 20.000 per il periodo complessivo di durata del PRO.V.I. pari a 12/18 mesi per ciascun destinatario.

È possibile presentare le domande di manifestazione d’interesse a partire dalle ore 12.00 del 10 Giugno 2021 e fino alle ore 12.00 del 30 Giugno 2021.

Il CERCAT Centro regionale di Esposizione, Ricerca e Consulenza sugli Ausili Tecnici – gestito da ESCOOP – è un Centro Ausili per la Vita Indipendente e la Domotica Sociale della Rete della Regione Puglia, che ha l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale, l’autonomia e la qualità della vita delle persone con disabilità e degli anziani non autosufficienti, anche attraverso un approccio innovativo e integrato agli  interventi  per  l’Ambient Assisted  Living, offrendo servizi di supporto ed assistenza tecnica qualificata nella progettazione individualizzata dei percorsi di vita autonoma. Il CERCAT continuerà, come avviene sin dalla prima uscita  del bando PRO.V.I  (nel  settembre del 2013), ad erogare nei confronti dei potenziali beneficiari servizi e consulenze altamente qualificate, con un approccio professionale e competente: orientamento, presentazione della manifestazione di interesse, costruzione del progetto  individuale  fornendo  servizio di valutazione e individuazione degli ausili più consoni, progettazione congiunta con il beneficiario, assistenza tecnica anche  durante tutto lo svolgimento del progetto. Il costo  per  tali  consulenze  specifiche in materia di ausili e accessibilità potrà essere inserito nel piano economico del progetto e quindi verrà rimborsato senza alcun aggravio per il beneficiario.

Per maggiori informazioni:

CERCAT – Centro regionale di Esposizione, Ricerca e Consulenza sugli Ausili Tecnici

Via Urbe (angolo via La Spezia) – Centro di Quartiere – Cerignola (FG) Tel/fax: 0885 42 53 70

Mobile: 393 9601483

E-mail: pro.vi@cercat.it

Web: www.cercat.it / www.facebook.com/cercatausili

Referente del servizio: dott.ssa Enrica COLUCCI

Orari di apertura al pubblico

Lunedì        08.30 – 13.30

Martedì      16.00 – 19.00