Palazzo San Domenico sede del Comune di Manfredonia

COMUNICATO STAMPA – RICORSO AL TAR PUGLIA DI BARI ENERGAS S.P.A.

La Commissione Straordinaria rende noto che la società Energas S.P.A. continua a manifestare il costante interesse al progetto all’interno del nostro territorio.

È stato, infatti, notificato a questo Comune un ulteriore ricorso della società Energas S.P.A. dinanzi al Tar Puglia di Bari per l’annullamento della delibera di G.R. n. 138/2021 con cui la Giunta Regionale ha negato l’intesa (e l’autorizzazione paesaggistica) richiesta a seguito della chiusura della conferenza di servizi del 29.12.2020 tenuta presso il Mise.

Questa Commissione Straordinaria intende proseguire il proprio lavoro di contrasto al progetto di Energas S.P.A. in conformità a quanto già fatto e per rispettare la volontà popolare espressa nel referendum.