IMU 2021

Avviso di scadenza saldo IMU 2021

Il Servizio Entrate del Comune di Manfredonia informa i contribuenti che GIOVEDI’ 16 DICEMBRE scade il termine per il versamento del saldo IMU dovuto per l’anno 2021.

Ai sensi dell’art. 1 comma 762 della Legge 160/’19, il versamento IMU di dicembre 2021 deve essere effettuato a saldo dell’imposta complessivamente dovuta per l’intero anno, con conguaglio sulla prima rata e sulla base delle aliquote e detrazioni deliberate dal Comune per l’anno in corso.

Per facilitare l’adempimento tributario da parte dei contribuenti, ed in considerazione del fatto che non è previsto l’invio di comunicazioni informative al domicilio dei cittadini né di bollettini di versamento poiché si tratta di tributo dovuto in autoliquidazione dai contribuenti, sono disponibili sul sito internet dell’Ente nell’Area Tributi-Servizio Entrate:

  • la GUIDA AL SALDO IMU 2021 con tutte le informazioni di dettaglio;
  • il SOFTWARE DI CALCOLO IMU CON STAMPA F24– il programma presente sul sito istituzionale dell’Ente consente – previo inserimento della rendita, dell’aliquota e degli altri dati necessari – di calcolare l’IMU dovuta al Comune, e di produrre e stampare il modello F24 da utilizzare per effettuare il versamento presso tutti gli sportelli bancari e postali senza commissioni.

Al fine del rispetto delle misure di distanziamento sociale imposte dall’emergenza covid-19, per eventuali informazioni di dettaglio è fortemente raccomandato l’utilizzo dei seguenti canali informativi: