Sito web del Comune di Manfredonia




Dove ti trovi: Home » Urbanistica



Urbanistica



ManfredoniaDirigente: Dott. Ing. Antonello Antonicelli
Telefono: 0884 519.293
- curriculum
Mail: a.antonicelli@comune.manfredonia.fg.it
Pec: urbanistica@comunemanfredonia.legalmail.it


UFFICIO DEI PIANI
Consulente scientifico: Prof. Leonardo Rignanese - Politecnico di Bari









⇒  Impianti industriali a rischio rilevante. Deposito costiero GPL ENERGAS
    Rapporto preliminare di sicurezza e allegati.





icona .pdfQuadro Normativo Nazionale / Regionale



Sistema Informativo TerritorialeS.I.T. - Sistema Informativo Territoriale
E' una tecnologia per organizzare, analizzare e visualizzare informazioni geograficamente referenziate; queste informazioni vengono immagazzinate come un insieme di strati tematici (layer) e si relazionano fra loro tramite l’entità territoriale, creando delle relazioni dinamiche e integrando le comuni operazioni che si possono effettuare utilizzando una base dati classica con la visualizzazione e l’analisi geografica, in modo da attivare geograficamente i dati espressi in forma tabulare.

Sportello Unico per l'EdiliziaS.U.E. - Sportello Unico per l'Edilizia
Il S.U.E. è stato istituito per creare un unico canale di comunicazione tra l'Amministrazione e cittadino in merito agli interventi edilizi. Tramite lo Sportello Unico per l'Edilizia sono gestite le richieste inoltrate dai cittadini per realizzare interventi edilizi su immobili privati (nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento, modifiche interne, ecc.), che comportano da parte del Comune attività istruttoria ed eventuale rilascio di un titolo abilitativo.

Piano Regolatore GeneraleP.R.G. - Piano Regolatore Generale
Il Piano Regolatore Generale è uno degli atti di pianificazione territoriale con il quale il Comune, disciplina l'utilizzo e la trasformazione del suo territorio e delle relative risorse. Nella sezione sono contenuti il Regolamento edilizio le norme di attuazione e tavole.

Piano Urbanistico GeneraleP.U.G. - Piano Urbanistico Generale
È uno strumento di disciplina urbanistica a livello comunale, elaborato in previsioni strutturali e previsioni programmatiche. Le prime definiscono le direttrici di sviluppo degli insediamenti nel territorio comunale, del sistema delle reti infrastrutturali e delle connessioni con i comuni limitrofi. Le seconde definiscono, in coerenza con i fabbisogni nei settori residenziale, produttivo e infrastrutturale.

Rigenerazione UrbanaRigenerazione Urbana
È uno strumento di pianificazione urbanistica che ha l'obiettivo di rigenerare parti significative della città e sistema urbano mediante interventi organici di interesse pubblico.

Piano Insediamenti ProduttiviP.I.P. - Piano Insediamenti Produttivi - Valutazione Ambientale Strategica
È uno strumento urbanistico di natura attuativa, dotato di efficacia decennale dalla data di approvazione ed avente valore di piano particolareggiato di esecuzione, la cui funzione è quella di incentivare le imprese offrendo ad un prezzo politico le aree occorrenti per il loro impianto.

Piano comunale delle CostePiano Comunale delle Coste
È lo strumento di pianificazione degli ambiti costieri e dell’uso della fascia demaniale marittima, nell’ambito della gestione integrata della costa. Il Piano Comunale delle Coste contiene gli studi, le indagini e i rilievi sulle dinamiche naturali del sistema geomorfologico e meteomarino, nonché le linee guida per la progettazione delle opere di ingegneria costiera.

Centro StoricoPiano di Recupero del Centro Storico
Il Piano di Recupero del Centro Storico (P.R.C.S.) si inquadra nell'ambito del Piano Regolatore Generale vigente, che individua e delimita il centro storico subordinando gli interventi sugli edifici in esso esistenti alla preventiva formazione e vigenza di un piano esecutivo per il recupero del patrimonio edilizio.

Riviera SudRiqualificazione Riviera Sud

Tavole dei ServiziPiano dei Servizi

Rete ecologicaPiano Paesaggistico Territoriale Regionale (PPTR). Adeguamento dello strumento urbanistico generale

Torna all'indice