Sito web del Comune di Manfredonia




Dove ti trovi: Home » Archivio News » News



News

06.03.2019
Divieti di sosta per spazzamento meccanico nelle vie cittadine

Per garantire l’efficacia del servizio, le strade saranno spazzate senza autovetture in sosta. I giorni e le vie dei divieti di sosta.
 

Da lunedì 11 marzo prossimo, inizieranno le operazioni di spazzamento meccanico delle strade cittadine che, in questa fase, dureranno fino a mercoledì 13 marzo 2019. Per questo motivo, nei giorni scorsi, è stato effettuato un sopralluogo, da parte dei tecnici ASE e degli operatori di Polizia Locale, che ha evidenziato la necessità di “dover procedere all’integrazione dell’attuale assetto della viabilità di quei tratti di strada, introducendo nelle vie interessate il principio della sosta alterna in determinate ore della giornata”. Il servizio di spazzamento meccanico, quindi, richiede necessariamente l’istituzione del divieto di sosta.

Per garantire una maggiore efficacia del servizio, quindi, le strade della città verranno spazzate senza autovetture in sosta. L’assenza di auto parcheggiate, infatti, permetterà alla spazzatrice motorizzata di accedere alla fascia stradale adiacente al marciapiede, garantendo una pulizia più accurata e, al tempo stesso, il miglioramento del decoro urbano.

A tal fine, l’amministratore unico dell’ASE (Azienda Servizi Ecologici), Francesco Barbone, ha chiesto e ottenuto, dal comando di Polizia Locale, apposita ordinanza dirigenziale per disciplinare la sosta degli autoveicoli nei giorni e nelle vie interessate dai lavori di spazzamento meccanico.

Il suggerimento, perciò, è di fare attenzione ai cartelli stradali, che saranno posizionati a cura dell’ASE, che specificano il giorno in cui si procederà con tale operazione di pulizia, perché l’inosservanza dell’ordinanza dirigenziale comporterà l’applicazione della relativa sanzione prevista dal Codice della Strada.

Più precisamente e nel dettaglio, qui di seguito, le vie e i giorni in cui sarà istituito il divieto di sosta dalle ore 6,00 alle ore 10,00:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 






 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa - Città di Manfredonia



Torna all'indice





« Indietro

Torna all'indice