Sito web del Comune di Manfredonia




Dove ti trovi: Home » Archivio News » News



News

04.09.2018
Torna il Servizio Civile alla PASER, 6 volontari per un progetto ambientale

Il progetto della PASER si intitola “Custode Elementale”, si occuperà di tematiche ambientali e verrà realizzato in collaborazione con il Comune di Manfredonia e con altri enti ed associazioni.
 

Nel nuovo bando del Servizio Civile Nazionale, ora divenuto Universale, che darà la possibilità a oltre 50.000 giovani italiani di vivere un anno di esperienza civile, è compreso il nuovo progetto presentato dall’associazione PASER "Ferdinando Imhoff" di Manfredonia.

Saranno 1331 i volontari compresi nel Bando della Regione Puglia, che è stato pubblicato lo scorso 20 agosto sui siti www.serviziocivile.gov.it e www.serviziocivile.regione.puglia.it, e tramite questi siti, ma anche collegandosi al sito della PASER, ovvero www.paser.org, è possibile trovare tutte le informazioni sul nuovo bando, in scadenza il 28 settembre prossimo.

Il progetto della PASER si intitola “Custode Elementale”, si occuperà di tematiche ambientali e verrà realizzato in collaborazione con il Comune di Manfredonia e con altri enti ed associazioni impegnati a fronteggiare problematiche ambientali (discariche abusive, raccolta differenziata ecc.). Le attività previste dal progetto si svolgeranno presso la sede dell’associazione, sita a Manfredonia nei locali dell’ex mattatoio, e vi sarà posto per 6 volontari, con la riserva di un posto per bassa scolarità.

Sono ammessi a partecipare alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri, residenti nel territorio italiano e di cui all’art. 2 del bando, che al momento della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non abbiano superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età.

La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore distribuite per 6 giorni; ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile forfettario di € 433,80.

Tutte le informazioni riguardanti gli elementi fondamentali del progetto di Servizio Civile Nazionale, i criteri di selezione e i particolari requisiti richiesti ai volontari sono visionabili nelle schede pubblicate sui siti sopracitati. Ulteriori informazioni sul progetto, potranno essere richieste direttamente alla sede della PASER in Viale Giuseppe di Vittorio, 116/A, Manfredonia, il martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12 e il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 20 oppure chiamando il numero 0884.273921 o scrivendo una mail all’indirizzo info@paser.org.

Per partecipare sono tre i documenti da consegnare, tutti firmati in originale dal richiedente: la domanda di partecipazione (allegato 3), la scheda contenente i dati relativi alla autocertificazione dei titoli (allegato 4) e il documento  relativo all’informativa sulla “Privacy (allegato 5) accompagnati dalla fotocopia del codice fiscale.

Il termine per l’invio delle domande, a mano, via PEC o mezzo raccomandata A/R, è fissato alle ore 18,00 del 28 settembre 2018. L’indirizzo PEC è paser@pec.it.

Si ricorda infine che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l’esclusione dalla partecipazione al bando.

Torna all'indice





« Indietro

Torna all'indice