Sito web del Comune di Manfredonia




Dove ti trovi: Home » Archivio News » News



News

06.07.2018
Martedì 10 luglio si inaugura il nuovo parco giochi al castello

Conto alla rovescia per l’inaugurazione del nuovo parco giochi adiacente il castello di Manfredonia: il taglio del nastro avverrà martedì 10 luglio alle ore 19:00.

Presenzierà all’iniziativa, tanto attesa dai piccoli manfredoniani, Roberto Garavaglia, presidente E.T.A. Energie Tecnologie Ambiente S.r.l., che ha prontamente risposto all’appello lanciato dal Sindaco Angelo Riccardi qualche mese fa.

La ETA ha finanziato la ristrutturazione dell'area con il recupero e l'ammodernamento di vecchi giochi e l'acquisto di giochi nuovi e si è occupata della sostituzione della sabbia con la più igienica pavimentazione in gomma. ETA si è avvalsa della collaborazione di Saem Impianti srl, Meccanica Industriale di Romolo Di Nunzio, AM Impianti, Collicelli snc e Spagnuolo Ecologia.

La ditta Gianni Rotice, a titolo gratuito, si è invece occupata dei lavori preparatori per l'allestimento del parco giochi.

Ha diretto i lavori l'arch. Domenico Azzarone sotto la regia del Dirigente all'Urbanistica del Comune di Manfredonia, l'Ing. Antonello Antonicelli.

L’inaugurazione verrà animata dallo staff di Party con Gheghè, che ha deciso con entusiasmo di aderire a questo momento di festa, e ai bambini presenti verranno donati dei palloncini generosamente offerti dalla Nuova Pirotecnica di Manfredonia di Ivan Pagano, che potranno essere liberati in cielo come segno di speranza.

L’auspicio è che questo dono fatto alla comunità sipontina possa essere preservato dai soliti vandali e durare il più a lungo possibile. E che ciò si realizzi, dipende solo da noi e dalla nostra capacità di insegnare ai nostri figli il rispetto del bene pubblico e l’amore per la propria città.

 

MTV - Ufficio di Staff del Sindaco - Città di Manfredonia

Torna all'indice





« Indietro

Torna all'indice