10.11.2017
Ecotassa. Sulla base dei dati, a Manfredonia la tariffa è €6,97

I dati trasmessi alla Regione Puglia determinano l’aliquota più vicina a quella minima: €6,97 per tonnellata e non €25,82.

In riferimento ad alcune note diffuse da gruppi politici al riguardo della mancata comunicazione dei dati relativi alla raccolta differenziata nel Comune di Manfredonia, che avrebbe determinato maggiori oneri, pari a €25,82 per tonnellata, si comunica che sono stati trasmessi i dati relativi al periodo compreso tra l’1 settembre 2016 e il 31 agosto 2017.

In tale periodo di riferimento, il Comune di Manfredonia ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata pari al 43,94. Ciò significa che l’aliquota a cui riferirsi è pari a €6,97 per tonnellata: un quarto di quella inizialmente attribuita e tra le più basse possibili, visto che c’è solo una inferiore (pari a €5,17 per tonnellata).

“Attendiamo, fiduciosi, un provvedimento di modifica dell’aliquota iniziale assegnataci da parte della Regione Puglia”, commenta brevemente il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa - Città di Manfredonia