31.10.2017
Celebrazioni del 4 novembre 2017

Il programma delle manifestazioni che si svolgeranno a Manfredonia sabato 4 novembre prossimo, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

La Città di Manfredonia si appresta a celebrare, il prossimo 4 novembre, la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Il programma delle manifestazioni che si svolgeranno il 4 novembre 2017, a Manfredonia, prevede:
ore 10.45: incontro dei partecipanti davanti a Palazzo San Domenico, sede del Municipio, per la deposizione della corona di fiori dinanzi alla targa che ricorda il Milite Ignoto;
ore 11.00: celebrazione della Santa Messa in Cattedrale, in suffragio dei caduti di tutte le guerre;
ore 11.30: deposizione della corona di fiori dinanzi al Monumento dei Caduti e lettura del messaggio del sindaco.

Successivamente, il sindaco Angelo Riccardi consegnerà gli attestati dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (ANMI) a:
avv. Gaetano Falcone- socio aggregato, che riceverà l'attestato di benemerenza  con la seguente dicitura “per essersi costantemente prodigato con generosità e disponibilità in favore del Gruppo A.N.M.I. di Manfredonia evidenziando grande attaccamento nei confronti dell'Associazione”;
sig. Francesco Scarano- socio effettivo, che riceverà l'attestato di benemerenza con la seguente dicitura “per la fedeltà e attaccamento dimostrati in oltre 20 anni di appartenenza all'Associazione”.

Considerata l’importanza dell’iniziativa, in termini di valori storici, culturali, etici e sociali, si invita la popolazione a partecipare numerosa.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa - Città di Manfredonia