Sito web del Comune di Manfredonia




Dove ti trovi: Home » Archivio News » News



News

31.10.2017
Report conclusivo di ‘Libriamoci in Capitanata’

Questo nuovo esperimento di avvicinare il mondo della scuola con quello dei beni culturali in Capitanata ha funzionato magistralmente.


Terminata la settimana di “Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole 2017” che, dal 23 al 28 ottobre, ha visto il Castello svevo angioino di Manfredonia e il Parco Archeologico Santa Maria Maggiore di Siponto animarsi conle iniziative realizzate da diversi istituti scolastici della provincia di Foggia.

Hanno partecipato l’Istituto Comprensivo “Croce Mozzillo” di Manfredonia con “Diritti e doveri… alla corte di re Manfredi”, l’Istituto Comprensivo “Giordani - De Sanctis” di Manfredonia con “Coltivando emozioni... io leggo con il cuore”, l’Istituto di Istruzione Superiore Liceo Classico “N. Zingarelli” - Liceo Artistico “Sacro Cuore” di Cerignola.

Dopo un continuo alternarsi di studenti di ogni età ed il susseguirsi di suggestivi momenti letterari all’interno del castello, a conclusione della settimana, sabato sera al Parco Archeologico Santa Maria Maggiore di Siponto, gli studenti del Liceo Classico Nicola Zingarelli e del Liceo Artistico "Sacro Cuore" di Cerignola sono andati in scena con una splendida esibizione di “Amor che move il sole…”, un itinerario spirituale alla scoperta del significato di vita e amore, peccato e morte.

Questo nuovo esperimento di avvicinare il mondo della scuola con quello dei beni culturali in Capitanata ha funzionato magistralmente, tanto che alcuni dirigenti scolastici hanno già preannunciato la loro volontà di continuare a collaborare con il Castello di Manfredonia ed il Parco Archeologico di Santa Maria di Siponto, avendo trovato una coinvolgente accoglienza ed una sorprendente disponibilità.

 

Museo nazionale archeologico di Manfredonia
Parco archeologico Santa Maria di Siponto

Torna all'indice





« Indietro

Torna all'indice