Sito web del Comune di Manfredonia




Dove ti trovi: Home » Archivio News » News



News

06.02.2015
Franco Pinto legge in dialetto manfredoniano

La manifestazione si svolgerà in due parti: consegna degli encomi nella prima, del Laurentino d’oro nella seconda.


Il giorno 7 febbraio, festività di San Lorenzo, saranno consegnati le pergamene e il Laurentino d’oro a cittadini benemeriti.

La manifestazione, che si terrà alle ore 18,30 presso Palazzo Celestini, si svolgerà in due parti. La prima, durante la quale saranno consegnati gli encomi conferiti dal sindaco ai signori: Ionata Michele, Prencipe Michele e Umbriano Antonio, agenti della Polizia Locale; De Padova Antonio e Scippa Salvatore, ass. capo della P.S. Commissariato di Manfredonia.

Saranno, inoltre, consegnate le pergamene per gli encomi solenni ai sottocapi della Guardia Costiera di Manfredonia, i signori Giaffredo Giovanni e Pacilli Daniele, al signor Federico Maria Guglielmo Fazio, già comandante della Compagnia Carabinieri di Manfredonia, ora di quella di Chieti; ai genitori di Angelica Trimigno; alla sezione di Manfredonia “Generale Castriotta” dell’Associazione Nazionale Carabinieri e al signor La Torre Raffaele, primo maresciallo dell’Aeronautica Militare.

Seguirà la consegna del Laurentino d’oro al poeta artigiano Franco Pinto, la cui figura e opera saranno illustrate dalla professoressa Maria Antonietta Di Sabato.

Franco leggerà alcuni brani poetici in dialetto manfredoniano, da lui scelti, che si annunciano di particolare intensità e piacevolezza per la sua riconosciuta verve e l’acutezza saggia delle proprie riflessioni. Sarà presente anche il presidente dell’Associazione Artigiani di Manfredonia, Antonio Falcone.

Prima della consegna delle pergamene e della sottoscrizione dell’albo saranno lette le motivazioni.

Il sindaco Angelo Riccardi interverrà alla manifestazione, che si spera vedrà la partecipazione nutrita della cittadinanza, degli artigiani e degli appassionati di poesia dialettale.

 


Matteo Fidanza
Ufficio Stampa e Comunicazione - Città di Manfredonia

Torna all'indice





« Indietro

Torna all'indice