Sito web del Comune di Manfredonia




Dove ti trovi: Home » Archivio News » News



News

21.05.2013
Un’occasione per Manfredonia

Lo sono i prossimi campionati mondiali studenteschi di Beach Volley. “Una vetrina di inestimabile valore, un’occasione irripetibile da non sciupare e banalizzare”, dichiara il Presidente dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia, Michele De Meo.


Per Manfredonia l’estate 2013 nasce sotto i migliori auspici. Forse è un segno del destino, ma sicuramente rappresenta il momento della svolta, un vero e proprio trampolino per riaccendere i riflettori del turismo da sempre troppo fiochi rispetto alle reali potenzialità esistenti e non sfruttate.

Mancano cinque giorni alla terza edizione dei campionati mondiali studenteschi di Beach Volley promossi dall’ISF (International Sport School Federation) ed organizzati da MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e dalla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) che si svolgeranno a Manfredonia dal 26 maggio al 2 giugno presso la splendida location di Spiaggia Castello.

La kermesse mondiale vedrà i partecipanti impegnati anche in importanti eventi collaterali di promozione del territorio come la Serata delle nazioni e la Giornata della cultura. Si prevedono circa 200 ospiti tra atleti e membri delle delegazioni provenienti da Brasile, Cina, Francia, Germania, Italia, Liechtenstein, Cile, Portorico. I ragazzi tra i 14 e i 17 anni arriveranno a Manfredonia dopo un percorso che nelle rispettive nazioni li ha portati dalle fasi provinciali a quelle internazionali dei Giochi Sportivi Studenteschi.

Tra i partner a supporto dell’organizzazione c’è l’Agenzia del Turismo che contribuirà alla fruizione del territorio e alla veicolazione delle informazioni promozionali-turistiche, in modo da facilitare il ‘rimbalzo’ in tutto il mondo della bellezza e delle opportunità offerte da Manfredonia e dal suo hinterland.

“Una vetrina di inestimabile valore, un’occasione irripetibile da non sciupare e banalizzare – dichiara Michele De Meo, Presidente dell’Agenzia del Turismo di Manfredonia -. Encomiabile ed ammirevole il ruolo svolto sin qui dall’Amministrazione Comunale, dal Miur, dal Coni e dalla FIPAV che con caparbietà hanno assegnato alla nostra città un evento di rilievo planetario. I mondiali di beach volley possono davvero rappresentare un propulsore per l’azione di rilancio dell’economia sipontina, ambito nel quale l’Agenzia del Turismo ha cominciato a muovere i primi passi. La nostra città ha bisogno di vetrine così prestigiose anche per prendere consapevolezza e fiducia delle proprie potenzialità. Dal canto suo – ha evidenziato De Meo -, l’Agenzia è ben lieta di poter contribuire a questa kermesse che mette in campo dei valori molto importanti quali lo sport, la freschezza e la caparbietà dei giovani, il senso d’accoglienza e d’ospitalità. Tutti gli ingredienti giusti per scoprire e far conoscere un luogo speciale come Manfredonia. Sono certo che al termine della settimana dei campionati, complessivamente, lasceremo un positivo ricordo in chi vi parteciperà, giusto viatico affinchè essi diventino i nostri ambasciatori nel mondo e invitino parenti e conoscenti a recarsi sul nostro interessante e 'gustoso' territorio”.

 

Ufficio Stampa Manfredonia Turismo – Agenzia di promozione del territorio

Torna all'indice





« Indietro

Torna all'indice